AIOSS E IL “RISVEGLIO” DEGLI ATTORI SOPITI

Un re e una regina amorevoli, tre fatine pasticcione e dolci, una bella e incantevole principessa addormentata, un principe intraprendente e valoroso assieme ad una strega cattiva e divertente con il suo fido corvo.

Questa è la ricetta dello spettacolo intitolato “La bella addormentata nel bosco” messo in scena dai ragazzi di AIOSS venerdì 13 dicembre alla Luna Rossa. Il regista è Stefano Chiodi che è riuscito a tirare fuori l’attore che ogni ragazzo aveva dentro di sé.

La magia della fiaba è arrivata subito e il lungo valzer tra la principessa e il principe nel bosco ha meritato sicuramente un caloroso e intenso applauso.

Questo spettacolo sembra essere la testimonianza che con la pazienza e il duro lavoro si può risvegliare la passione per la recitazione che ogni ragazzo presente sul palco portava dentro di sé. È stata sicuramente un’occasione per far vedere a tutti quello che si è riuscito a fare e a realizzare. Il filo rosso dello spettacolo e il suo motore era però Claudia, una amica dei ragazzi di AIOSS che da poco se n’è andata e a cui è stata dedicata la recita e una poesia alla fine.

A seguire c’è stata la cena e molto divertimento. Tanti si sono messi anche a ballare e ognuno ha avuto l’opportunità di conoscere meglio un altro pezzetto della nostra comunità.

AIOSS (per chi non la conosce) è un’Associazione di volontariato che fornisce un supporto continuato ed occasioni formative e ricreative per aiutare i ragazzi che si trovano in condizione di disabilità.
Sicuramente menzioneremo sul nostro “Stacco” i prossimi appuntamenti che ci saranno per toccare con mano questa realtà.

Nel frattempo ricordiamo che prossimamente (a febbraio) ci sarà lo spettacolo “Forza Venite Gente” della Compagnia Teatrale “Dodi Petto” il cui ricavato andrà a favore di AIOSS. Vi terremo aggiornati sul luogo e la data!

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: