Finalmente!

Cerco su google: libreria san donato milanese.

Niente.

Ricerco. Guardo messaggi di amici che mi dicevano oh, hanno aperto una libreria a San Donato.

Prendo il nome: Kitaxe. In greco, guardare.

Cerco su google dunque e compare un commento di un utente che recita: Finalmente!

Ecco, finalmente.

Due sorelle coraggiose, nell’età in cui le persone forse pensano più a godersi la pensione e alla casa al mare o in montagna – questo per chi se lo può permettere, ovviamente – ebbene, al posto di pensare al buen ritiro, han deciso di lanciarsi in questa nuova esperienza. Sicuramente, controcorrente.

Nasce a San Donato Milanese, in via Libertà al 10, a raccogliere il testimone lasciato ormai da mesi dal fu ZigZag, storico negozio di dischi.

Poteva sorgere l’ennesimo bar e invece è arrivata una libreria che insieme alla nostra Libropoli copre il povero territorio del sud milanese che vede solo queste come librerie indipendenti. Altrimenti, siamo costretti a rifugiarci in qualche libreria da centro commerciale – no, non è che sono snob, non ci vado proprio – fatta eccezione per la Mondadori di Melegnano, che assieme alle sopra due citate, vanno a comporre un piccolo arcipelago di salvezza culturale rispetto al deserto che ci accerchia. Deserto fatto, appunto, di centri commerciali, sale slot, farmacie e banche. 

A queste due sorelle coraggiose auguriamo ogni fortuna e con l’augurio di essere luogo di cultura aperto alla cittadinanza e al pubblico.

E mi aggiungo al commento sopra: finalmente!

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: