No alla mafia

Il 9 giugno 2021 in via Risorgimento in pieno giorno a due passi dalla piscina comunale e da un centro sportivo frequentato dai nostri ragazzi viene data alle fiamme la Audi A8 di un noto imprenditore sangiulianese (già nel recente passato destinatario di atti intimidatori ricondotti dagli inquirenti alla criminalità organizzata). 

Un fatto gravissimo su cui le Autorità preposte stanno ancora indagando. Si tratta tuttavia dell’ultimo degli episodi violenti che si sono susseguiti sul nostro territorio negli ultimi due anni. 

Per questo, ieri sera i Sindaci della zona Sud Est e tutta la cittadinanza (compresi i rappresentanti di molte Associazioni cittadine) si sono uniti in Piazza Della Vittoria per dire un secco “no” alla violenza e alle mafie. Un evento organizzato dall’Amministrazione comunale per condannare questi episodi di violenza e per dare un segnale di resistenza comune alla mafia. 

Per evocare simbolicamente il movimento di protesta dei “lenzuoli bianchi” è stato richiesto ai partecipanti di indossare un capo d’abbigliamento bianco. La partecipazione al flash mob è stata buona. Piazza della Vittoria si è così finalmente riempita (nel rispetto delle distanze di sicurezza) dopo tanto tempo.  Il messaggio che si è alzato ieri sera è il seguente: San Giuliano non si lascia intimidire dagli atti di violenza, saremo sempre uniti per dire con impegno il nostro “no” alla mafia.

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: