concentrated diverse colleagues of different ages reading newspaper together in modern workspace

Photo by Andrea Piacquadio on Pexels.com

Stacco per me

Scrivo questo articolo per salutare i lettori di Stacco dopo l’autosospensione in seguito alla mia candidatura per il ruolo di consigliere comunale, come da regola che ci siamo dati mesi fa.

Otre alla parte formale, approfitto di quest’occasione per un mio bilancio personale su quella che è stata l’esperienza di Stacco.

Innanzitutto un consiglio: aprite il sito e navigate, meglio se da PC. Spesso anch’io ho letto ogni singolo articolo partendo dal link pubblicato, ma guardare il sito nella sua interezza dà una bella immagine della varietà dei temi trattati e anche dei diversi strumenti utilizzati (non solo testi ma anche video, dirette e foto).

E dà l’idea dello stile che lo caratterizza. Uno sguardo che prova a focalizzare i temi, a fare domande, ad avere un rapporto diretto con le vicende più significative ed i relativi protagonisti. Uno sguardo che parte da San Giuliano ma che comprende il territorio circostante e indaga anche le vicende nazionali e internazionali (ma sempre provando ad entrarci in modo diretto). Da candidato provo ad affrontare la sfida con lo stesso stile: attraverso il mio blog – http://undicichilometri.flazio.com – mi impegno a proporre delle riflessioni che abbiano una visione più alta delle polemiche spicciole e della difesa d’ufficio.

Insomma, nonostante gli impegni di tutti e le varie limitazioni legate alla pandemia, abbiamo acceso un faro che penso abbia aiutato i lettori a conoscere ed approfondire varie tematiche, a farsi una propria opinione e anche a divertirsi.

E infine c’è la consapevolezza che Stacco è stato molto più dei contenuti pubblicati: un’occasione di confronto vero per persone con storie, età e vissuti diversi, che vivono nella stesa città ma che frequentano mondi diversi. 

Per me è stato importante e sono sicuro che lo sarà ancora. 

A presto!

Francesco Marchini

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: