Uniti per la pace

Sabato 13 marzo e domenica 14 marzo le sette parrocchie hanno unito gli sforzi, coordinati dal gruppo scout Agesci San Giuliano 1 assieme al MASCI – gruppo scout adulti – e la Pastorale Giovanile – è stata fatta una due giorni di raccolta di alimenti e materiale sanitario che è andata molto bene. 

Ecco i numeri ufficiali:

  • 12 m3 di Coperte – 93 scatole
  • 25 tra carrozzine e seggiolini
  • 8 tonnellate di alimentari – 326 scatole
  • 2 tonnellate di igiene/pulizia/sanitario – 187 scatole

Una risposta da parte di San Giuliano Milanese davvero da commuoversi. 

Tanti volontari e tanta solidarietà, uniti per dire assieme PACE. 

Inoltre, accogliamo e pubblichiamo questo annuncio arrivato da Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali:

la cooperativa sociale “Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali” si è attivata con alcuni Comuni della provincia Sud – Est di Milano per garantire l’accoglienza dei profughi ucraini che stanno arrivando sul nostro territorio.

Abbiamo bisogno di un aiuto per arredare completamente due appartamenti in cui ospiteremo delle famiglie appena arrivate e che in questo momento sono ospitate per qualche giorno in albergo.

Stiamo chiedendo aiuto anche a IKEA che probabilmente ci riuscirà a dare un buono per acquistare parte di ciò che servirà per l’accoglienza di queste persone.

Se hai Stoviglie, elettrodomestici, mobili della cucina, del soggiorno, o della camera da letto in buono stato che potresti donarci, contatta 333.5761532 (Massimiliano) o scrivi a info@artiemestierisociali.org. 

Il tuo aiuto è davvero importante!

Uniti per la PACE. 

E muoviamoci, che possiamo fare la differenza.

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: