Noi di STACCO abbiamo dedicato al ricordo di Virginio Bordoni otto contributi. Abbiamo pubblicato i 4 ricordi che hanno accompagnato la cerimonia di commiato e raccolto gli altri da persone che hanno condiviso un tratto di vita con Virginio. Abbiamo letto ricordi di momenti diversi, personali e politici ed era quello che cercavamo, ne è scaturito il ritratto, parziale, di una persona speciale che tanto ha dato alla comunità sangiulianese.
Come conclusione di questo omaggio diamo conto dell’approvazione all’unanimità di un ordine del giorno con oggetto: “INTITOLAZIONE DELL’AULA CONSILIARE DEL COMUNE DI SAN GIULIANO MILANESE ALLA MEMORIA DI VIRGINIO BORDONI” (presentato dal gruppo consiliare Sinistra Ecologica Solidale Partecipata e sottoscritto da tutti i gruppi consiliari) nella seduta del 29 marzo u.s.
Pensiamo che l’intitolazione dell’aula consiliare a Virginio Bordoni, sottolinei una volta di più il riconoscimento del suo impegno a favore della cosa pubblica, il consiglio comunale è (dovrebbe essere) il luogo nel quale tutte le cittadine e i cittadini con le loro istanze sono rappresentati, dove, nonostante le diversità, si discute e si decide per il bene comune.

